Logo Lancia You

Y.O.U MAGAZINE

TRAVEL & OUTDOOR
07/12/2016

Il mare d’inverno.

I viaggiatori d’inverno si dividono tra due correnti di pensiero. C’è chi ama profondamente questa stagione tanto da volerla vivere al suo massimo: e allora vai di weekend in alta quota, settimane bianche, viaggi in Scandinavia e in Lapponia.  Altri, invece, vivono la stagione fredda come una fastidiosa anticamera che tocca attraversare per raggiungere nuovamente la tanto agognata estate. 

Per chi si riconosce in questa ultima descrizione, però, una soluzione c’è: trascorrere una vacanza invernale in un paese dove è estate tutto l’anno! 
Ecco i nostri suggerimenti. 

1) Per sentirsi ancora come nei ruggenti anni Ottanta - le Seychelles 
Insieme alle Maldive, sono LE isole per eccellenza. Basta nominarle e parte subito un immaginario di spiagge bianchissime, cocktail bevuti al tramonto, lusso ed escursioni subacquee da ricordarsi per sempre. Ancora di gran moda, le Seychelles mostrano oggi il loro lato più selvaggio, per chi ama i grandi classici ma non disdegna affatto l’avventura. 

2) Il sempreverde - Sharm El-Sheikh 
Per chi cerca buona cucina, divertimento e splendido mare anche quando è lontano da casa. Sharm El-Sheikh è la meta prediletta da gruppi di amici, coppie giovani e anche da chi desidera saperne di più di una tra le civiltà più antiche della terra. Cibo, spiagge splendide, cultura millenaria…cosa volere di più? Partite ora! 

3) Per chi cerca l’esotico - Cuba 
Ben lungi dall’essere solo una meta calda dove svernare, Cuba può trasformarsi facilmente nel viaggio della vita. Questa isola magica ha stregato grandi scrittori e avventurieri e continua ancora oggi ad affascinare irrimediabilmente chi vi si reca. La gente cordiale e accogliente, il rhum e i sigari, le musiche travolgenti… Cuba vi entrerà nel cuore e nell’anima per rimanerci molto a lungo. 

4) Per chi vuole andare dall’altra parte del mondo - Australia 
Eh già: quando qui è inverno, agli antipodi è piena estate. L’Australia potrà non essere la classica meta da vacanza invernale al caldo, ma secondo noi è assolutamente da considerare. Paesaggi mozzafiato, metropoli uniche, animali che non si possono vedere altrove…il posto perfetto per lasciarsi alle spalle per un po’ la vita di tutti i giorni e ricominciare a sognare. 

5) Per chi ama il divertimento e…lo shopping!
Dubai Nuova meta ideale per gli amanti del fashion, del design e del clubbing, Dubai è decisamente sulla cresta dell’onda. Con i suoi enormi grattacieli che sorgono in mezzo al deserto, i suoi centri commerciali infiniti e i suoi locali all’ultimo grido è il posto perfetto per chi, oltre al mare e al sole, vuole sempre seguire gli ultimi trend.
​​​​
Torna indietro

Altri Articoli


05/12/2016

Outdoor fashion: come essere alla moda anche nel mezzo di un’escursione


01/08/2016

Obiettivo Agosto in città.


26/07/2016

In crociera per scoprire il Nord Europa: tra refrigerio e magia.


07/06/2016

Airbnb e le nuove frontiere del bed&breakfast!


TUTTI GLI ARTICOLI